Area Amministrativa Gare e Acquisti
Responsabile: Padiglioni Lucia
Attività di direzione e coordinamento dell'Area Amministrativa Gare e Acquisti
Contatti
Email certificate: comune.marsciano@postacert.umbria.it
Email: l.padiglioni@comune.marsciano.pg.it
Telefono: 0758747228
Fax: 0758747288
Servizi e personale in questa struttura
Servizio gare e acquisti:
Servizio demografico elettorale:
Servizio stato civile, leva militare, statistica:
Il Servizio Demografico Elettorale e il Servizio stato civile, statistica e leva militare, con sede presso il Palazzo Comunale, ingresso Piazzetta degli Uffici ricevono solo su appuntamento.
Orario di apertura al pubblico
Lunedì 9.00 – 13-00
Martedì 9.00 – 13-00 15.00 – 17.30
Mercoledì 9.00 – 13-00
Giovedì 9.00 – 13-00 15.00 – 17.30
Venerdì 9.00 – 13-00
Modalità di erogazione dei servizi
Si informa che l’accesso fisico agli uffici è consentito solo su appuntamento che può essere fissato con una delle modalità di seguito indicate:
- Accendendo al sito Internet del Comune seguendo il percorso: Servizi on –line / prenota on –line / servizi anagrafici o cliccare sul link https://marsciano.mycity.it/agenda-smart/1338487/servizi-anagrafici
- mediante e-mail:
anagrafe@comune.marsciano.pg.it m.rinaldi@comune.marsciano.pg.it
s.tini@comune.marsciano.pg.it
m.batassa@comune.marsciano.pg.it
g.angeli@comune.marsciano.pg.it
- mediante telefono:
075 8747269 (Anagrafe, AIRE, Statistica, Leva)
075 8747272 (Anagrafe, Carte d'identità, Certificati, Informazioni)
075 8747270 (Stato Civile)
075 8747269 (Elettorale)
Pratiche di residenza
Le pratiche di nuova residenza ed i cambi di residenza possono essere richiesti esclusivamente tramite:
- PEC: comune.marsciano@postacert.umbria.it;
- previo appuntamento, contattando i recapiti suddetti.
Carte di identità
Per il rilascio della Carta d’identità è necessario prendere l’appuntamento tramite i contatti suddetti o direttamente sull’agenda CIE – Ministero Interno al seguente link: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/wizardAppuntamentoCittadino/scel taComune
Certificazioni - per il rilascio di certificati è attivo il servizio on line al seguente link:
https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/
(I certificati che possono essere scaricati online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, anche in forma contestuale, sono i seguenti certificati: Anagrafico di nascita; Anagrafico di matrimonio; di Cittadinanza; di Esistenza in vita; di Residenza; di Residenza AIRE; di Stato civile; di Stato di famiglia; di Stato di famiglia e di stato civile; di Residenza in convivenza; di Stato di famiglia AIRE; di Stato di famiglia con rapporti di parentela; di Stato Libero; Anagrafico di Unione Civile; di Contratto di Convivenza.
Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.)
Stato Civile - Per i procedimenti di stato civile quali: pubblicazione di matrimonio/celebrazione matrimoni/unioni civili/procedura di divorzio o separazione/consegna decreto di concessione cittadinanza italiana/richiesta giuramento cittadinanza italiana art. 4 c.2 legge 91/92, e quanto altro è necessario prendere appuntamento con adeguato anticipo tramite i recapiti suddetti.
REPERIBILITA’ ATTI DI MORTE
A partire dal 01/04/2023 e fino a nuove disposizioni il servizio di reperibilità per i soli atti di morte è garantito esclusivamente nei seguenti giorni:
- sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00
- nell’ipotesi di due giorni festivi consecutivi solamente il secondo giorno festivo dalle ore 09:00 alle ore 15:00.