Consegnate le borse di studio universitarie intitolate al maestro Luigi Sargentini
Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 20 settembre 2021, in piazzetta San Giovanni a Marsciano, la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno 2020/2021, del valore di 700 euro l’una, intitolate al maestro Luigi Sargentini. Messe a bando a partire dall’anno scolastico 1999/2000, le borse vengono assegnate a studenti meritevoli residenti nel territorio comunale di Marsciano ed iscritti ad un corso di laurea universitaria o ad un corso di laurea specialistica.
Sono 24 gli studenti universitari che hanno ricevuto la borsa di studio, molti dei quali hanno preso parte alla cerimonia di consegna che si è svolta alla presenza dell’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Marsciano, Dora Giannoni, e della responsabile dell’area scuola del Comune, Alessia Screpanti. L’evento è stato allietato dalla performance musicale dei maestri Simona Margutti al pianoforte e Caterina Laura al violino, insegnanti presso la Scuola comunale di Musica Fabrizio De André di Marsciano, a cui va il ringraziamento dell’amministrazione comunale per la disponibilità nel valorizzare la cerimonia.
Queste borse vanno ogni anno a premiare il merito e a sostenere il diritto allo studio, in piena attuazione della volontà del maestro Sargentini, figura esemplare di insegnate sostenuto da una forte vocazione per quello che è un ruolo fondamentale nella vita di una comunità.
Questi i beneficiari delle borse di studio: Todini Linda, Possanzini Maria Letizia, Angori Francesco, Abu Sabrina Pervin, Jacob Edoardo, Bertolini Desirè, Chakri Sohail, Casavecchia Francesco, Cirlincione Alessia, Roman Georgiana Elena, Iaconi Martina, Mlaiji Manar, Margutti Luigi, Giannoni Alessandro, Ivantsiv Nataliya, Boulares Kadhem, Dache Andreea Georgiana, Safa Ghalib, Cacace Massimiliano Claudio, Rosi Camilla, Lanterna Ilaria, Savelli Letizia, Mirabassi Manlio, Ismaili Esmeralda.