Il Comune di Marsciano ringrazia la famiglia di Loris Ricci per la realizzazione, a proprie spese, di un murales su una parete dell’edificio che ospita gli spogliatoi presso l’impianto sportivo dell’antistadio a Marsciano. Il murales, eseguito con vernici ecologiche dall’artista Edoardo Cialfi, ritrae Loris, scomparso nel 2013, e al quale l’impianto sportivo è intitolato.
“Alla richiesta di realizzare il murales che è pervenuta dalla famiglia – spiega il vicesindaco Andrea Pilati –, l’amministrazione ha risposto positivamente con molto piacere, fornendo anche un piccolo contributo operativo per i lavori. Si tratta di un’opera che al pregio artistico unisce il valore del ricordo per una figura, quella di Loris, rimasta nel cuore dei marscianesi e di quanti, in particolare, si spendono per avvicinare i giovani alla pratica sportiva valorizzandone in questo modo il ruolo socio-educativo”.
“L’area sportiva intitolata a Loris – aggiunge il Consigliere con delega alle attività sportive Angelo Facchini – con il nuovo campo di calcio in erba sintetica rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per l’attività di tanti giovani che fanno sport e che, speriamo, possano presto tornare a riempire questi spazi una volta superata l’emergenza sanitaria. Creare le migliori condizioni di uso di tali impianti e garantirne il decoro è, quindi, una delle attività che vede impegnata l’amministrazione a sostegno dello sport marscianese”.